Cronaca Battipaglia

Svaligiarono un bar del Cilento: arrestata una banda di ladri

Lo scorso 16 giugno portarono via da un bar di Roccagloriosa diversi tabacchi, due slot machine e 1400 euro contanti. A rintracciarli, dopo una serie di accertamenti, sono stati i carabinieri

Nelle ultime ore cinque cittadini di origine rumena hanno ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri di Torre Orsaia, perché ritenuti gli autori di una rapina messa a segno lo scorso 16 giugno, alle 2 del mattino, in un bar di Roccagloriosa. Dopo aver prelevato diversi tabacchi, due slot machine e 1400 euro contanti, i malviventi, a bordo di una Vw Passat, si diedero alla fuga ma vennero intercettati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile che, nonostante la folle velocità, riuscì a registrare la targa e alcuni elementi distintivi dell’autovettura.

Dettagli importanti che, successivamente, sono stati diramati alle altre forze di polizia della zona. Infatti, nonostante gli stessi riuscirono a far perdere momentaneamente le proprie tracce, proprio l’immediata circolarità informativa ha consentito ad una pattuglia della polstrada di bloccarli recuperando gran parte della refurtiva. La banda di ladri, colpita dal provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata rinchiusa presso la Casa Circondariale di Castrovillari e dovrà rispondere in concorso del reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiarono un bar del Cilento: arrestata una banda di ladri
SalernoToday è in caricamento