rotate-mobile
Cronaca

A3, rapina con assalto a tir di playstation tra Eboli e Campagna

Il mezzo pesante, assaltato da quattro uomini, è stato trovato stamattina dai carabinieri abbandonato e privo del carico nella zona industriale di Salerno. I militari hanno al momento fermato uno dei presunti responsabili

Rapina con assalto ad un tir: è accaduto la scorsa notte sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, nel tratto compreso tra gli svincoli di Eboli e Campagna e diretto a Cosenza. Il tir, che trasportava giocattoli e play station, è stato trovato completamente vuoto questa mattina dai carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro, che hanno anche arrestato uno dei presunti responsabili dell'azione criminosa: si tratta di F. M., 42 anni, pluripregiudicato di Pagani. L'uomo deve rispondere di rapina, sequestro di persona e lesioni personali.

Secondo quanto si è appreso quattro persone a bordo di un'autovettura hanno affiancato il tir esplodendo alcuni colpi di pistola e costringendo l'autista del mezzo, proveniente da Palma Campania (Napoli) ad uscire a Campagna: qui è stato colpito alla testa e costretto a salire nel bagagliaio dell'autovettura, mentre uno dei rapinatori si è messo alla guida del mezzo pesante.

L'autista aggredito è stato quindi liberato intorno alle 4, riferiscono i carabinieri, nei pressi di San Marzano sul Sarno, zona nord della provincia ed è stato soccorso dopo venti minuti da una guardia giurata che lo ha accompagnato all'ospedale di Sarno, dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico facciale guaribile in cinque giorni. Intanto i carabinieri della compagnia di Salerno, scattato l'allarme, hanno iniziato controlli capillari del territorio.

Il mezzo è stato così trovato nella zona industriale salernitana privo del carico e con a bordo l'uomo arrestato intorno alle 5 del mattino. Continuano le indagini dei carabinieri allo scopo di rintracciare gli altri autori dell'assalto e per recuperare il carico, il cui valore si aggira intorno ai 50mila Euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3, rapina con assalto a tir di playstation tra Eboli e Campagna

SalernoToday è in caricamento