rotate-mobile
Cronaca Giovi / Via Giovi Bottiglieri

Rapina a Giovi Montena: calci e pugni per bloccare l'auto, 3 arresti

Cinque uomini hanno rapinato una coppia di giovani salernitani che si trovavano a bordo di un'auto. Immediatamente, a seguito della segnalazione pervenuta al "113", sono giunti sul posto i poliziotti

Paura nella notte appena trascorsa, a Giovi Montena: sono stati identificati e arrestati 3 giovani. In particolare, cinque uomini hanno rapinato una coppia di giovani salernitani che si trovavano a bordo di un’auto. Immediatamente, a seguito della segnalazione pervenuta al “113”, sono giunti sul posto i poliziotti della Sezione Volanti della Questura che hanno individuato le vittime del reato, ricostruito l’accaduto e raccolte informazioni sugli autori della rapina. Gli agenti anno accertato che i 5 rapinatori, dopo aver avvicinato la vettura in sosta sbarrandogli la strada con la loro automobile, hanno forato i due pneumatici anteriori con un coltello e danneggiato varie parti della carrozzeria con calci e pugni, nel tentativo di costringere le due vittime ad aprire gli sportelli. Il giovane alla guida del veicolo è riuscito a partire, nonostante gli pneumatici forati, ma dopo pochi chilometri è stato costretto a fermarsi. Sono sopraggiunti nuovamente i 5 rapinatori, che li hanno inseguiti a bordo della loro auto, e hanno iniziato nuovamente a colpire con calci e pugni l’automobile delle due vittime, frantumando il parabrezza posteriore con una grossa pietra.

I malviventi, armati di coltello, con minacce gravi, anche di morte nei confronti della ragazza, hanno intimato alle due vittime di consegnare tutto ciò che avevano. Terrorizzati, la ragazza gli ha consegnato il telefono cellulare e il giovane il portafogli contenente documenti e 40 euro, dopodiché i malviventi si sono allontanati. Di lì a poco, sempre in località Giovi, i poliziotti hanno notato due giovani fermi a chiacchierare e poco distanti dagli stessi altri due coetanei. Sono stati controllati, identificati, e  sottoposti a perquisizione: due di essi sono stati trovati in possesso di due coltelli sottoposti a sequestro. Dai successivi accertamenti, tre dei giovani fermati, identificati per un 24enne, un 19enne ed un 17enne residenti a Salerno, con alcuni precedenti, sono stati riconosciuti, senza ombra di dubbio, quali  autori della rapina e, pertanto, sono stati tratti in arresto. E' caccia agli altri due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Giovi Montena: calci e pugni per bloccare l'auto, 3 arresti

SalernoToday è in caricamento