rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Rapina in un ingrosso di Battipaglia: un arresto, caccia ai complici

Uno dei malviventi, armato di pistola, ha immobilizzato con delle fascette in plastica da elettricista i 5 dipendenti e i 2 clienti all’interno: i ladri hanno prelevato la cassaforte per poi allontanarsi a bordo di una Hyundai risultata rubata a luglio, a Napoli

In azione i carabinieri di Battipaglia guidati dal maggiore Vitantonio Sisto: i militari hanno fermato uno dei responsabili della rapina messa a segno in una ditta  di ingrosso bevande intestata ad un cittadino di Eboli e sita nella zona industriale. Ieri, intorno alle 13.30, quattro uomini con il volto coperto hanno messo a segno il colpo. Uno dei malviventi, armato di pistola, ha immobilizzato con delle fascette in plastica da elettricista i 5 dipendenti e i 2 clienti all’interno: i ladri hanno prelevato la cassaforte per poi allontanarsi a bordo di una Hyundai risultata rubata a luglio, a Napoli. I malfattori hanno derubato anche il denaro di due dipendenti, sottraendo loro pochi spiccioli. La refurtiva ammonta a 15mila euro.

L'arresto

Immediate, le indagini condotte dalla Sezione Operativa dei Carabinieri di Battipaglia che hanno permesso di accertare che la vettura era transitata poco dopo la rapina lungo l’A3 in direzione Napoli e che era parcheggiata nei pressi di via Cairoli. In azione, dunque, anche i militari della Sezione Radiomobile del Gruppo di Napoli: dopo aver individuato il veicolo, i carabinieri hanno fermato S.F., classe’83, ritenuto uno dei responsabili della rapina perché riconosciuto grazie al raffronto delle immagini di sorveglianza. Continuano, le indagini per risalire agli altri complici: la vettura intanto è stata posta sotto sequestro. Il rapinatore fermato, con precedenti, è stato infine condotto presso il carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in un ingrosso di Battipaglia: un arresto, caccia ai complici

SalernoToday è in caricamento