rotate-mobile
Cronaca Campagna

Estorsione e rapina: quattro arresti nel salernitano, altri 9 nei guai

Sono stati individuati gli autori dell’esplosione che danneggiò nella notte fra il 20 ed il 21 ottobre 2014 la saracinesca di un esercizio commerciale di Campagna, nonché gli artefici dell’incendio all’esterno del supermercato Decò

Pretendevano finanziamenti dalle agenzie del settore e  soldi dal titolare di un supermercato: a chi non pagava, venivano incendiati o danneggiati i negozi. Quattro persone sono state arrestate questa mattina con l'accusa di rapina, danneggiamento ed estorsione aggravata dal metodo mafioso: a finire nei guai E. S., 33 anni, di Campagna, F. A., 39 anni, di Eboli, M. D. M., 26 anni e S. R., 39 anni, di Pontecagnano. Gli arrestati sono accusati di aver sottratto con violenza un’auto ad un mediatore finanziario, responsabile della mancata erogazione di un finanziamento inoltrato attraverso la presentazione di falsa documentazione. I malviventi hanno poi richiesto al proprietario la corresponsione di 5mila euro per la restituzione del veicolo, ottenendo parte del denaro, versato in diverse tranche. Tredici in tutto le persone coinvolte: tra queste, soggetti già condannati per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, tentato omicidio, detenzione di armi e di associazione finalizzata al traffico di droga.

L'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale della Procura della Repubblica di Salerno e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Eboli, è stata avviata nell’estate del 2014. Sono stati individuati gli autori dell’esplosione che danneggiò nella notte fra il 20 ed il 21 ottobre 2014 la saracinesca di un esercizio commerciale di Campagna, nonché gli artefici dell’incendio all’esterno del supermercato Decò con distruzione dei carrelli della spesa e danneggiamento della porta di ingresso, sempre nello stesso comune.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e rapina: quattro arresti nel salernitano, altri 9 nei guai

SalernoToday è in caricamento