rotate-mobile
Cronaca Fuorni / Via delle Calabrie

Rapina in farmacia con un coltello: arrestato un 47enne a Pontecagnano

L'uomo, V.L le sue iniziali, è stato fermato dalla Squadra Mobile e dai carabinieri nei pressi della stazione del comune picentino. E' lui l'autore della rapina nell'esercizio commerciale situato in via Delle Calabrie

Un uomo di 47 anni, V.L le sue iniziali, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai uomini della Squadra Mobile di Salerno e dai carabinieri di Pontecagnano perché sorpreso più volte flagranza del reato di detenzione ed illecita vendita di sostanza stupefacente. Ma, soprattutto, perché è ritenuto l’autore della rapina messa a segno, lo scorso 23 febbraio, con un coltello in mano ed a volto scoperto, all’interno di una farmacia situata in via Delle Calabria, tra Salerno e Pontecagnano, intimando al proprietario di consegnargli l’incasso della giornata. Intimorito, il medico ha consegnato al rapinatore la somma di 500 euro e quest’ultimo prima di darsi alla fuga ha rinchiuso il titolare della farmacia nel bagno.

Fortunatamente le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso le fasi della rapina fornendo a polizia e carabinieri un’immagine utile per il prosieguo delle indagini, ma non decisiva per un riconoscimento fotografico. Inoltre, nel fuggire a bordo di un’utilitaria intestata alla compagna, il 47enne ha perso il portafogli, prontamente recuperato dal titolare della farmacia che lo ha consegnato alle forze dell’ordine. Per questo gli investigatori si sono messi alla ricerca del rapinatore che, nel frattempo, aveva fatto perdere le tracce, non rientrando presso la sua abitazione. 

Nel pomeriggio di ieri, però, l’uomo è stato trovato nei pressi della stazione ferroviaria di Pontecagnano, mentre si accingeva a prendere un treno, ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria anche perché, a seguito del foto-segnalamento, è stato reso possibile il  suo riconoscimento quale autore della rapina. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia con un coltello: arrestato un 47enne a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento