rotate-mobile
Cronaca

Incubo furti a Salerno: i banditi assaltano un altro locale nel centro storico

Nel mirino è finito "Mizzica", che vende specialità siciliane. I titolari stanno quantificando i danni. Hanno scoperto di aver subito il raid stamattina, alla riapertura del locale. I banditi hanno sfondato la vetrina e portato via l'incasso

Ennesimo furto ai danni di un locale salernitano. Dopo i raid subiti dalla braceria di Fratte e da Giallo Limone, in via Papio, nel mirino è finito "Mizzica", che vende specialità siciliane in Piazza Portanova a Salerno.

I dettagli

Il risultato sono 6.000 euro di danni e un bottino per i "ladri" che ammonta a 20 euro di spiccioli contenuti nel cassetto della cassa che hanno portato via. Hanno scoperto di aver subito il raid stamattina, alla riapertura del locale. I banditi hanno sfondato la vetrina e portato via l'incasso. Al telefono, i gestori rilasciano a SalernoToday brevi dichiarazioni: "Siamo in pieno trambusto, i ladri hanno fatto irruzione nel locale e hanno avuto accesso alla cassa ed ai soldi". Sui social Gennaro Galdi si sfoga: "La nostra città sicura. La nostra classe politica che parla di Salerno come città da vivere. Siamo costretti a spazzarci le strade e a vigilare le nostre attività perché nessuno ci tutela. Nessuno. Però paghiamo le tasse, i contributi, facciamo sacrifici economici anche personali e questo è il tornaconto. Furti in pieno centro a ripetizione. Siamo abbandonati. Siamo soli con noi stessi. Ma noi tiriamo avanti. Testa alta e pedalare.Umiltà, sacrificio e non si molla. Buona giornata a tutti".

Le indagini 

Le forze dell'ordine indagano e soprattutto sono alla ricerca di immagini, provenienti dalle telecamere di videosorveglianza di altre attività presenti in zona, che consentano l'identificazione dei malviventi. La rapina si sarebbe consumata stamattina all'alba, poco prima delle ore 5. I commercianti sono preoccupati e chiedono la convocazione urgente di un nuovo vertice in Prefettura.

I commenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo furti a Salerno: i banditi assaltano un altro locale nel centro storico

SalernoToday è in caricamento