rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Concordia

Movida violenta - rapina al molo Pennello: trovati i responsabili

Tre romeni, nella notte di sabato, avevano aggredito e rapinato quattro ragazzini salernitani, rubando un telefono cellulare, un Ipod e cinque Euro. Due di loro sono stati identificati e fermati. Il terzo è irreperibile

Avevano aggredito e rapinato, nella notte di sabato, quattro 15enni salernitani nei pressi del molo Pennello ma sono stati identificati dopo alcuni giorni di indagini da parte dei carabinieri della stazione di Salerno principale. A renderlo noto la compagnia carabinieri di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro.

Tre ragazzi di origine romena, I. I. C. 18 anni, I. I. V. e il minorenne O. E., riferiscono i militari, nella notte di sabato avevano avvicinato ed aggredito fisicamente quattro ragazzini salernitani nei pressi del molo Pennello, intimando loro di consegnare quanto era nelle loro disponibilità. Bottino della rapina con aggressione un Ipod, un telefono cellulare e una banconota da 5 Euro. Per i quattro ragazzini una notevole disavventura e ferite per dieci giorni di prognosi.

Nei giorni successivi i ragazzi, accompagnati dai loro genitori, avevano sporto denuncia presso la stazione carabinieri di Salerno principale e i militari si erano quindi messi sulle tracce degli aggressori, identificandoli nei romeni precedentemente citati. I tre sono tutti senza fissa dimora: I. I. C. e il minorenne O. E. sono stati notati nella giornata di ieri dai militari mentre, nei pressi di piazza della Concordia, tentavano di piazzare l'Ipod provento della rapina.

I due sono stati condotti presso la caserma di via Duomo, dove sono stati riconosciuti dai ragazzini. Per il primo è scattato l'arresto (è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni) mentre il secondo, minorenne, è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori. I. I. V., 20 anni, si è invece reso irreperibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta - rapina al molo Pennello: trovati i responsabili

SalernoToday è in caricamento