rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Via Raffaele Mauri

Rapinò banca in via Mauri: condannato, è già in carcere

I carabinieri hanno notificato ad un 25enne di Boscoreale, già in carcere per un'altra rapina, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per la rapina del febbraio del 2008 al Monte dei Paschi di Siena a Mercatello

Nel 2008, insieme ad un complice, aveva messo a segno una rapina ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Raffaele Mauri, a Mercatello. Dopo quasi quattro anni i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro, hanno notificato un'ordinanza di arresto del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Salerno, su richiesta della locale procura della Repubblica, a carico di I. V., 25enne pregiudicato di Boscotrecase (Napoli).

Il giovane, detenuto nel carcere di Poggioreale (Napoli) per un'altra rapina, aveva messo a segno il colpo nel febbraio del 2008 insieme ad un complice nella banca della zona Mercatello: i due si fecero consegnare 23mila Euro in contanti. Nel corso delle indagini - si legge in una nota dei carabinieri - sono stati raccolti gravissimi indizi a carico del giovane, il quale è stato identificato attraverso la comparazione delle impronte digitali repertate all'interno della banca subito dopo la rapina e la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell'istituto di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò banca in via Mauri: condannato, è già in carcere

SalernoToday è in caricamento