rotate-mobile
Cronaca Mercatello

Rapina una parafarmacia nella zona orientale, arrestato

Il colpo ieri intorno alle 12 e 30: il giovane, un salernitano incensurato, è stato individuato e fermato poche ore dopo nei pressi del parco del Mercatello

Rapina una parafarmacia nella zona orientale della città ma viene subito tratto in arresto: F. B., 23 anni, salernitano, incensurato, nella giornata di ieri, intorno alle 12 e 30, armato di pistola, si è introdotto all'interno dell'esercizio commerciale e si è fatto consegnare sia il denaro dalla titolare sia quello di un cliente presente al momento del misfatto. E' quindi fuggito. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia della Squadra mobile di Salerno - diretti dal vicequestore Claudio De Salvo - ed immediadamente è scattata la caccia all'uomo: intorno alle 17 il giovane è stato trovato nei pressi del parco del Mercatello a bordo dello stesso scooter utilizzato per mettere a segno la rapina. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno sequestrato il denaro provento della rapina, due pistole finte prive di tappo rosso, fedeli riproduzioni della Beretta e l'abbigliamento utilizzato per effettuare il colpo.

Proseguono le indagini della polizia per accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato, nonché di altri giovani salernitani, in altre rapine commesse di recente con lo stesso modus operandi. Si tratta, riferisce la questura, della quinta persona arrestata negli utlimi otto giorni per rapine commesse di recente a Salerno città. Il questore di Salerno Antonio De Iesu ha invitato i commercianti a dotarsi di sistemi di videosorveglianza collegati alla sala operativa che contribuiscono a rafforzare i sistemi di sicurezza e fornire alla polizia utilissimi elementi investigativi. Per l’installazione di tali sistemi si potranno richiedere alla Camera di Commercio contributi finanziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una parafarmacia nella zona orientale, arrestato

SalernoToday è in caricamento