rotate-mobile
Cronaca Eboli / Piazza della Repubblica

Eboli, rapina in piazza della Repubblica: quattro arresti

L'episodio si è verificato lo scorso 25 gennaio: un giovane cittadino marocchino era stato picchiato e rapinato da quattro giovani, tratti poi in arresto dai carabinieri

Aggrediscono un cittadino di nazionalità marocchina picchiandolo selvaggiamente e gli sottraggono 70 euro che il giovane custodisce nei pantaloni: quattro giovani cittadini di Eboli, tutti ventenni, in seguito a minuziose indagini condotte dai carabinieri sono stati tratti in arresto per rapina aggravata e lesioni. I fatti si riferiscono allo scorso 25 gennaio: i quattro, nella zona di piazza della Repubblica, aggredirono il cittadino nordafricano, gli presero i soldi per poi fuggire per le strade del centro storico. La scena venne però notata da una pattuglia dei carabinieri della locale compagnia (diretta dal capitano Alessandro Cisternino e dal tenente Francesco Manna), che subito riconobbero gli autori del misfatto mentre si davano alla fuga.

Le successive risultanze  investigative ottenute dai militari hanno consentito alla procura di Salerno - diretta dal procuratore Franco Roberti - di richiedere ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari del tribunale i provvedimenti restrittivi  eseguiti nel corso della notte. Due degli aggressori sono stati raggiunti dalla notifica di custodia cautelare ed erano già detenuti per un episodio di violenza sessuale, mentre gli altri due indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, rapina in piazza della Repubblica: quattro arresti

SalernoToday è in caricamento