rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Carlo Pisacane

Rapina a mano armata nella pizzeria di via Pisacane: arrestato un 20enne

E' stato messo in manette G.T., il giovane che a giugno, all’interno della pizzeria “L’Angolo” nei pressi della caserma Pisacane, impugnando una pistola a volto coperto, intimò al proprietario e alla moglie di quest’ultimo, di consegnargli l’incasso

Squadra Mobile della Questura in azione, questa mattina. E' stato arrestato per rapina, G.T., ventenne salernitano, come disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno. Le indagini sono state avviate nella sera del 17 giugno, quando un giovane è entrato all’interno della pizzeria “L’Angolo” nei pressi della caserma Pisacane, impugnando una pistola a volto coperto, intimando al proprietario e alla moglie di quest’ultimo, di consegnargli l’incasso della serata.

Il rapinatore ha puntato la pistola alla testa del gestore e dopo aver bloccato quest’ultimo con una presa, lo ha colpito ripetutamente al capo con l’arma brandita, rivelatasi una replica priva di tappo rosso. Il gestore della pizzeria non ha assecondato le richieste del rapinatore, ingaggiando una colluttazione con il malvivente, tale da metterlo in fuga non prima di avergli strappato il passamontagna. Grazie alle indagini della Squadra Mobile, è stato possibile individuare il malvivente: G.T., per età e tratti somatici è risultato compatibile con la descrizione fornita dalle vittime. Il giorno dopo la rapina, il 18 giugno, il giovane è stato sottoposto a perquisizione: una volta vistosi oramai individuato dagli agenti della sezione anti.rapina, ha ammesso di aver tentato la rapina la sera prima ai danni della pizzeria da asporto “L’Angolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata nella pizzeria di via Pisacane: arrestato un 20enne

SalernoToday è in caricamento