rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Rapina alla tabaccheria di Cava: arrestato il terzo complice

Due mesi di approfondite indagini su una rapina ad una tabaccheria, svolte dal personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, hanno consentito l'arresto di A. D. P.

Due mesi di approfondite indagini su una rapina ad una tabaccheria, svolte dal personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, hanno consentito al Gip del Tribunale di Nocera Inferiore di emettere l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di A. D. P., 27enne nato a Napoli e residente a Portici, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.

L’ordinanza è stata eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti cavesi che hanno condotto l’arrestato presso la sua abitazione. La rapina è stata commessa dall’uomo, in concorso con un complice, il 22 ottobre 2014 presso una tabaccheria di via Vittorio Veneto a Cava. I due rapinatori, uno dei quali armato di pistola, si fecero consegnare l’incasso dai due coniugi proprietari dell’esercizio commerciale, colpendo alla testa con il calcio dell’arma il titolare che aveva tentato di proteggere la moglie dalle minacce dei due malfattori.

Dalle indagini è emerso che c'era un terzo complice che attendeva i duerapinatori a bordo di una Lancia Ypsilon di colore celeste. Gli agenti hanno effettuato una serie di riscontri sui passaggi di veicoli per le strade cavesi e dei paesi limitrofi, analizzando le immagini di diversi sistemi di videosorveglianza e riuscendo ad individuare la targa dell’autovettura utilizzata per compiere la rapina. La vettura, intestata ad un prestanome residentein provincia di Avellino, in realtà era in uso ad A. D. P. che, all’epoca della rapina, era domiciliato a Nocera Inferiore.Tali sviluppi investigativi hanno consentito agli agenti della Polizia di Stato di acquisire elementi di riscontro sul ruolo di A. D. P.: è stato arrestato ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla tabaccheria di Cava: arrestato il terzo complice

SalernoToday è in caricamento