rotate-mobile
Cronaca

Rapina a mano armata al tabacchi di via Conforti, il titolare: "Non ho paura"

Il presidente dell'Uti: "Ritengo indispensabile un incontro con le Autorità preposte alla sicurezza per un coordinamento tra le sigle di rappresentanza della categoria"

Ancora sotto choc, l'intera zona Vestuti, per quanto accaduto ad Elio Buono, il titolare del tabacchi di via Conforti che nella serata di venerdì è stato vittima di una rapina a mano armata. Intorno alle 20, due malviventi armati di pistola e casco integrale hanno fatto irruzione nel suo esercizio commerciale, per rubare l’incasso. L’uomo, nonostante lo spavento, avrebbe tentato di far ragionare i due malviventi che – per tutta risposta – lo hanno colpito con  il calcio della pistola, per poi prendere il denaro e far perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo della moto.

Parla la vittima

Il malcapitato commercianto ha detto: "Poteva andarmi peggio, ho rimediato 12 punti di sutura al volto. Devo ringraziare le forze dell’ordine che si sono precipitati dopo l’allarme lanciato e i sanitari del 118", come riporta Le Cronache. "Non ho paura di altri attacchi, credo che il lavoro delle forze dell’ordine presto assicureranno i malviventi alla giustizia", ha concluso il titolare.

La nota del presidente dell'Unione Italiana Tabaccai, associata alla Cepi

All’indomani della feroce rapina a mano armata da parte di sconosciuti subita dal nostro collega Elio Buono in via Michele Conforti Salerno esprimo la mia solidarietà e quella della Uit per il vile gesto nei confronti del nostro collega. Siamo al punto che il rischio di questi eventi sia incontrollato anche se è Stato fortemente  richiamato a livello nazionale. Per quanto attiene l’episodio locale ritengo indispensabile un incontro con le Autorità preposte alla sicurezza per un coordinamento tra le sigle di rappresentanza  della categoria a supporto delle azioni e dei provvedimenti in materia di tutela della persona e degli imprenditori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al tabacchi di via Conforti, il titolare: "Non ho paura"

SalernoToday è in caricamento