rotate-mobile
Cronaca Sapri

Terrore sul treno Napoli-Sapri: rapina i passeggeri impugnando una siringa e tira il freno

I militari hanno recuperato tutta la refurtiva. Per il 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali, nonché di evasione

Attimi di terrore sul treno regionale Napoli-Sapri, oggi pomeriggio. I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato M.M., un pregiudicato 46enne di Macerata Campania, in provincia di Caserta. L'uomo ha messo a segno una rapina a bordo del treno regionale veloce Napoli-Sapri: mentre il convoglio si trovava all’altezza di San Valentino Torio, armato di siringa e urlando di essere affetto da AIDS, ha minacciato i passeggeri a bordo di una carrozza, impossessandosi di denaro contante, smartphone, borse e zaini di alcuni di loro. L’azione del 46enne ha scatenato il panico all’interno del convoglio, mitigato grazie alla presenza di un Ufficiale dei Carabinieri, il quale ha fatto allontanare i passeggeri dalla carrozza per isolarvi all’interno il malvivente. Quest’ultimo, vistosi in difficoltà, si è impossessato del martello frangivetro installato a bordo della carrozza e, dopo aver tentato di rompere i finestrini del vagone, ha arrestato la corsa del treno azionando il freno di emergenza, per poi fuggire a piedi. Prima di allontanarsi, ha tentato anche di rapinare un’altra ragazza presente sul treno, colpendola con il martello a seguito del suo rifiuto a consegnargli quanto aveva.

Nel frattempo, l’Ufficiale dei Carabinieri ha allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Salerno, che ha fatto scattare le ricerche attraverso le pattuglie in servizio di controllo del territorio. Dopo pochi minuti, l’uomo è stato localizzato e bloccato da una pattuglia della Stazione di Sarno in una strada che costeggia la linea ferroviaria nel territorio di San Valentino Torio. I militari hanno anche recuperato tutta la refurtiva. Per il 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, nonché di evasione. Inoltre, dovrà rispondere anche del reato di interruzione di pubblico servizio per aver arrestato la corsa del treno, che dopo pochi minuti ha ripreso regolarmente la marcia. La ragazza ferita, 20enne di Eboli, ha riportato lievi lesioni per le quali è stata trasportata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stata medicata e dimessa. Il malvivente è stato condotto alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sul treno Napoli-Sapri: rapina i passeggeri impugnando una siringa e tira il freno

SalernoToday è in caricamento