rotate-mobile
Cronaca Torre Angellara / Via Generale Mark Wayne Clark

Rapina a mano armata vicino allo stadio Arechi: arrestata una coppia

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato la vittima del reato, un uomo salernitano 41enne, il quale ha raccontato che mentre sostava in zona, a bordo di un'auto, è stato derubato da una coppia, un uomo e una donna

Rapina, ieri sera, nei pressi dello stadio Arechi: personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno è intervenuto a seguito di una segnalazione. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato la vittima del reato, un uomo salernitano 41enne, il quale ha raccontato che mentre sostava in zona, a bordo di un’auto, è stato derubato da una coppia, un uomo e una donna.

Quest'ultima si era avvicinata alla vettura e, subito dopo, era sopraggiunto anche l’uomo, suo complice, che aveva minacciato con una pistola il malcapitato, facendosi consegnare 50 euro ed il telefono cellulare. Secondo il racconto del 41enne, i due malviventi sono poi saliti a bordo di una Fiat Multipla. Scattate le ricerche, un equipaggio della Sezione Volanti ha trovato e fermato la coppia in via Generale Clark mentre procedeva a bordo dell'auto. I poliziotti li hanno trovati in possesso della pistola giocattolo, priva del tappo rosso, utilizzata per la rapina, e li hanno identificati per R. A. 40enne nato a Sassuolo  e S. R. 36enne salernitana, entrambi residenti a Salerno e già noti alle forze dell’ordine.  I due rapinatori sono stati arrestati per rapina a mano armata e condotti presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La pistola è stata sequestrata. Come se non bastasse, R. A. è stato anche denunciato per guida senza patente e l’autovettura, risultata sprovvista di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo: l'uomo ha ricevuto il foglio di via obbligatorio, mentre per S. R. è stata avanzata una proposta di avviso orale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata vicino allo stadio Arechi: arrestata una coppia

SalernoToday è in caricamento