rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Pio XI

Via Pio XI, in due aggrediscono e rapinano una donna: un arresto

Due persone hanno aggredito in tarda mattinata una donna che stava rientrando a casa. Colpito anche il marito che ha inseguito uno dei due malfattori, in seguito arrestato dagli agenti di polizia

Paura e concitazione nella tarda mattinata di oggi in via Pio XI a Salerno. Una donna, mentre rientrava a casa, è stata aggredita da due persone in sella ad un motorino. Uno dei due l'ha colpita alla schiena e le ha sottratto il portafogli contenente, oltre a denaro contante, anche i documenti della donna. I due sono quindi fuggiti in direzioni opposte. Prontamente attirati dalle urla della donna alcuni passanti hanno avvertito la polizia mentre il marito della donna ha inseguito ed è riuscito a raggiungere uno dei due rapinatori, che per tutta risposta lo ha aggredito fisicamente, procurandogli ferite guaribili in cinque giorni (stesso referto anche per la moglie).

Sul posto sono quindi giunti gli uomini della sezione volanti della polizia di Stato di Salerno. Alla loro vista l'aggressore raggiunto in precedenza dal marito è scappato lasciando per strada la refurtiva. Dopo un breve inseguimento i poliziotti lo hanno raggiunto ed indentificato. Si tratta di I. A. 27 anni, romeno, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Il giovane è stato arrestato per rapina impropria, lesioni dolose, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla donna. Gli agenti di polizia stanno indagando per risalire all'identità del complice del rapinatore arrestato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pio XI, in due aggrediscono e rapinano una donna: un arresto

SalernoToday è in caricamento