rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Rapine nei parcheggi e minacce con la pistola: nei guai minore di Pagani

Il giovanissimo malvivente è accusato di diverse rapine ai danni di donne che, dopo aver parcheggiato l’auto all’interno di parcheggi cittadini, venivano avvicinate e minacciate con una pistola

E' stato arrestato a Qualiano, nel napoletano, un minorenne che era diventato l'incubo delle donne al volante. Il personale della squadra investigativa del commissariato di Nocera Inferiore, nelle prime ore del mattino di oggi, infatti, ha acciuffato e messo in manette P. U., a seguito di complessa e minuziosa indagine condotta tra marzo e giugno 2013.

Il giovanissimo malvivente è accusato di diverse rapine ai danni di donne che, dopo aver parcheggiato l’auto all’interno di parcheggi cittadini, venivano avvicinate e minacciate con una pistola: il ragazzo, alto e di corporatura robusta, strappava, quindi, di mano le borse alle malcapitate, per poi scappare.

Diversi gli episodi: nel parcheggio di via Barbarulo ,in piazza Trieste e Trento, nel parcheggio di Via N.B. Grimaldi, in un parcheggio di via Napoli , in quello Sisa di Via Napoli , e nel parcheggio di Via N.B. Grimaldi. La lettura incrociata di tutte le denunce ha consentito di evidenziare sia le caratteristiche somatiche che il modus operandi del baby malvivente.

"Lo studio delle varie immagini acquisite e visionate delle telecamere installate dal Comune di Nocera Inferiore, con quelle di altre installate lungo vari percorsi e anche nelle are di parcheggio ha consentito di individuare il tragitto effettuato dal giovane rapinatore che, da Pagani raggiungeva le zone confinanti, via N.B. Grimaldi fino a Piazza Trieste e Trento, percorrendo poi a Piazza Guerritore , Via Roma- spiegano dalla Questura - Tale intuizione investigativa, ampiamente supportata dalle successive immagini, ha consentito di inquadrare l’arrivo in questo territorio del giovane rapinatore, nell’atto in cui compie la rapina e nel mentre si da alla fuga verso Pagani". Riconosciuto dalle vittime, dunque, P.U. è stato fermato dalla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine nei parcheggi e minacce con la pistola: nei guai minore di Pagani

SalernoToday è in caricamento