rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / via Porta Catena

Scippano I-phone ad una ragazza in gita: arrestati 2 giovani salernitani

Dopo essere stati allertati, gli uomini della squadra mobile, sono prontamente intervenuti. Con l'ausilio delle telecamere installate dal Comune di Salerno, i poliziotti sono riusciti facilmente a ricostruire l'accaduto ed a riconoscere gli scippatori

Avevano preso di mira una comitiva di liceali della provincia di Avellino in gita a Salerno, tenendoli d'occhio per tutto il centro storico. Poi verso le 16:40 I.M. 18enne salernitano, con l'aiuto di E.C. 17enne, anche lui di Salerno, ha deciso di agire. Dopo essersi coperto il volto con il cappuccio del giubbino, ha strappato di mano l'I-phone  dalle mani di una 16enne della comitiva per poi fuggire per i vicoli del centro storico.

Dopo essere stati allertati, gli uomini della squadra mobile, sono prontamente intervenuti. Con l'ausilio delle telecamere installate dal Comune di Salerno, i poliziotti sono riusciti facilmente a ricostruire l'accaduto ed a riconoscere gli autori del furto. Per il 18enne si è proceduto all'arresto in flagranza, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero.

Dopo ulteriori indagini, gli uomini della sezione antirapina, è stato identificato un terzo complice, F.C. 26enne, a cui gli scippatori avevano ceduto il cellulare perchè venisse rivenduto. L'I-phone è stato quindi recuperato e consegnato alla ragazza che si trovava ancora in questura per  sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano I-phone ad una ragazza in gita: arrestati 2 giovani salernitani

SalernoToday è in caricamento