Comune di Ravello, da marzo sterilizzati oltre 50 animali

Ad occuparsene è l'unità operativa di randagismo dell'Asl di Salerno che sta operando sul territorio insieme all'associazione UNA (Uomo-Natura-Animale) “Carmine Longo” di Pontecagnano

Prosegue sul territorio comunale di Ravello la campagna di contenimento della colonia felina attraverso interventi di sterilizzazione che hanno interessato fino ad oggi oltre 50 animali.

I dettagli

L’iniziativa, promossa dal Comune, con il prezioso contributo di alcuni cittadini, è tuttora in atto e, a differenza di quanto riferito nella giornata odierna attraverso il web, proseguirà anche nei prossimi mesi. Ad occuparsene è l'unità operativa di randagismo dell'Asl di Salerno che sta operando sul territorio insieme all'associazione UNA (Uomo-Natura-Animale) “Carmine Longo” di Pontecagnano. Le zone interessate sono al momento quelle di via Roma, via Trinità e via San Giovanni del Toro dove le colonie feline sono particolarmente produttive. Dal 12 marzo scorso, data di inizio della campagna di contenimento della colonia felina sono stati sterilizzati oltre 50 animali. Un risultato importante che ha consentito una forte riduzione del popolamento felino della città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Melissa La Rocca muore in classe: il cordoglio di De Luca, il racconto dei docenti

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Nessuna autopsia per Melissa La Rocca: salma consegnata ai genitori

  • Colta da malore in classe: muore studentessa a Salerno

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Luci d'Artista 2019/2020: l'inaugurazione fissata per il 15 novembre, le novità sui parcheggi

Torna su
SalernoToday è in caricamento