Villa Rufolo, ritrovato un borsello con 7mila euro: restituito al proprietario

Il volontario che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un borsello di colore marrone. Come da prassi, lo ha prontamente consegnato allo staff di Direzione

Colle con i volontari - foto Facebook

Gesto nobile, da parte di uno dei volontari del progetto di cittadinanza attiva #ReidRavello promosso da Fondazione Ravello e dal Comune: l'operatore che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un borsello di colore marrone. Come da prassi, lo ha prontamente consegnato allo staff di Direzione che si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario. 

Il borsello, tra le carte di credito, i documenti e alcuni effetti personali, conteneva anche circa 7.000 in contanti: è risultato essere di proprietà del costruttore newyorkese Jeffrey Colle, in vacanza in uno degli hotel stellati di Ravello. “La soddisfazione più grande è verificare che la macchina organizzativa che si prende cura del nostro monumento principe, funziona egregiamente anche senza la presenza dei vertici – ha detto il direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano – la notizia mi è arrivata in tempo reale mentre ero fuori Ravello, con tanto di foto ricordo dei protagonisti, e i fotogrammi del momento di smarrimento e ritrovamento, registrati dall’efficiente sistema di videosorveglianza”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente sulla Cilentana, muore anche la 17enne di Albanella

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento