rotate-mobile
Cronaca

Ordine dei Medici: Ravera confermato presidente per il prossimo triennio

A completare l'esecutivo saranno il vice presidente Giovanni D'Angelo, il segretario Getano Ciancio ed il tesoriere Renato Cascone. Rimarranno tutti in carica fino al 2017

Bruno Ravera è' stato nominato di nuovo presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno nella tarda serata di ieri, dopo il  Consiglio direttivo che ha deliberato come vice presidente Giovanni D'Angelo, segretario Getano Ciancio e tesoriere Renato Cascone. Tutti resteranno in carica per il triennio 2015/17.

 “Vi è da rilevare con compiacimento – spiega il presidente Ravera - il clima di sostanziale unità della classe medica che si era già palesata nel corso delle recenti vicende elettorali. Intento prioritario dell’Ordine è chiamare a raccolta tutti i medici senza alcuna distinzione di posizioni giuridiche ad un’opera di profondo rinnovamento dell’organizzazione sanitaria. I medici debbono recuperare e rivendicare un ruolo decisivo nella programmazione sanitaria, rivolgendo grande attenzione ad una gestione non sempre rispettosa delle esigenze della popolazione e che deve invece essere finalizzata all’ottimizzazione delle risorse disponibili".

"Il recupero dell’equilibrio finanziario deve avvenire non comprimendo in misura inaccettabile i servizi essenziali, ma rimuovendo le sacche di inefficienza e gli sprechi. L’Ordine – continua Ravera - ambisce, perseguendo una coerente linea di politica sanitaria, di chiamare tutti i medici ad assumere nuove e importanti responsabilità. Deve essere chiaro a tutti che nessuno ci regalerà mai nulla. Quello che saremo, e il ruolo che saremo chiamati a svolgere, ce lo dovremo conquistare. I dissensi potranno riguardare la tattica, non il punto di approdo e la strategia” conclude il presidente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei Medici: Ravera confermato presidente per il prossimo triennio

SalernoToday è in caricamento