rotate-mobile
Cronaca

Reddito di cittadinanza, Navigator in Campania: Santoro contro De Luca

Santoro invita i Navigator a partecipare al prossimo Consiglio Provinciale o Comunale per far sentire la propria protesta. Annuncia: "Presenterò una mozione"

Il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro scende in campo al fianco dei quasi 500 vincitori del concorso da Navigator in Campania, la figura a supporto dell’integrazione al lavoro prevista dal Reddito di Cittadinanza. 

L'attacco

"Viene bloccata l’assunzione per la mancata firma della convenzione del governatore De Luca con Anpal Servizi - dichiara Santoro - Il governatore pro tempore per i suoi sporchi giochi politici sta giocando con la vita di 500 persone, vincitrici del concorso come Navigator, e necessari per permettere a 90 mila campani di fruire del diritto a percepire il reddito di cittadinanza. La prepotenza ed arroganza disumana di questo governatore sta negando un diritto a 500 persone, creando apprensione e tensione con le loro famiglie, ed usando il disagio di 90mila campani per fare una politica che usa come merce politica la vita di migliaia di campani. Al di là dei colori politici, non potremo mai accettare che tutto ciò avvenga, siamo pronti alle barricate sia sul livello comunale che provinciale. Invito i Navigator a partecipare al prossimo Consiglio Provinciale ed al Consiglio Comunale di Salerno per far sentire la loro voce. Porterò una mozione in loro supporto nelle due assise e sarò il loro portavoce in questa battaglia giusta contro l’arroganza del potere. Le amministrazioni delle vergogne, dal livello comunale a quello regionale, questa volta hanno superato ogni limite e noi siamo pronti alle barricate contro questi abusi di potere insopportabili”.

Il post del governatore

"Per rinfrescare la memoria a qualcuno che in queste ore fa finta di non ricordare: la Regione Campania l’ha detto fin dall’inizio che non avrebbe aderito a nessuna operazione di creazione di un ulteriore serbatoio di precariato. Se invece si ritiene che i cosiddetti Navigator siano dentro un provvedimento strutturale, perché nei prossimi anni ci sarà bisogno di queste figure, allora i Navigator devono essere assunti a tempo indeterminato dall’Anpal". Lo ha scritto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sul proprio profilo facebook.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, Navigator in Campania: Santoro contro De Luca

SalernoToday è in caricamento