menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Referendum Costituzione, mercoledì 14 settembre, ore 9.30, Palazzo Sant'Agostino

Referendum Costituzione, mercoledì 14 settembre, ore 9.30, Palazzo Sant'Agostino

Referendum Costituzione, la Cisl illustra le ragioni della riforma

"Mi informo, decido, voto" è il titolo dell'incontro organizzato domani, ore 9.30, al Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione Provinciale

"Mi  informo, decido, voto”.  Domani, mercoledì 14 settembre, la Cisl riunisce i propri quadri per illustrare le ragioni della riforma. "Il referendum costituzionale rappresenta un bivio storico per il nostro Paese. In ballo c’è l’assetto istituzionale della nostra democrazia", scrive la Cisl in una nota. Per approfondire il tema sulla proposta di revisione della Costituzione, è stato convocato un convegno che si terrà alle ore 9.30 al Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione provinciale. Illustri costituzionalisti a confronto: il prof Armando Lamberti, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Salerno, illustrerà  le ragioni del "sì" e il prof.  Massimo Siclari, ordinario di diritto costituzionale Università Roma Tre, presenterà le ragioni del "no". 


Il dibattito sarà introdotto da Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno. Modererà l'avvocato Angela Mendola, dell’ Adiconsum Salerno. I lavori saranno presieduti da Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania. “Sarà un momento di approfondimento della legge di riforma - ha dichiarato Matteo Buono – attraverso il confronto, nel merito degli argomenti, tra due studiosi della nostra costituzione, che servirà  per comprendere cosa siamo chiamati a votare. Serve una scelta consapevole, libera da ogni strumentalizzazione politica a cui, purtroppo, stiamo assistendo in questi mesi. Gli elettori non saranno chiamati a dare un voto al governo Renzi, come in maniera confusa si cerca di far credere,  ma a decidere se e come modificare la Costituzione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento