rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Manca la pedana per disabili: ex docente non riesce a votare alla scuola "Vicinanza"

Il protagonista di questa incresciosa vicenda è Carmine Mottola, ex docente di un noto liceo del capoluogo, che da diversi anni vive su una sedia a rotelle. Inutile il suo tentativo di esprimere la preferenza alle "Medaglie d'Oro"

Si è recato al seggio elettorale per esprimere la sua preferenza sul referendum costituzionale. Soltanto che, a differenza di tutti gli altri cittadini di Salerno, non ha potuto farlo. Il protagonista di questa incresciosa vicenda è Carmine Mottola, ex docente di un noto liceo del capoluogo, che da diversi anni vive su una sedia a rotelle. Questa mattina l’ex insegnante si è diretto presso la scuola media “Vicinanza”, su Corso Vittorio Emanuele, per esercitare il suo diritto di voto. Soltanto che, a causa dell’assenza in quel momento della pedana per i diversamente abili, non ha potuto fare il suo ingresso nell'edificio scolastico.

Poi, infastidito per la situazione, Mottola si è recato alla scuola primaria “Medaglie d’Oro”, che, invece, era fornita della suddetta pedana. Ma lì, ovviamente, non ha potuto varcare la soglia della cabina elettorale non essendo quello il suo seggio di riferimento. E così l’ex docente, rammaricato, non ha potuto fare altro che ritornare a casa vedendosi negato il suo diritto al voto.

LA DIRETTA SUL VOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca la pedana per disabili: ex docente non riesce a votare alla scuola "Vicinanza"

SalernoToday è in caricamento