rotate-mobile
Cronaca

"Regali e omaggi gratis a Salerno e provincia": quasi 3 mila iscritti al gruppo Facebook

“Abbiamo provveduto a regalare alla famiglia di una bimba di 1 mese, tutto l'occorrente richiestoci: culletta, carrozzino, vestitini e tanto altro", racconta Samantha Cea, amministratore del gruppo

Crescono a dismisura gli iscritti al gruppo Facebook "Regali e omaggi gratis a Salerno e provincia": quasi 3 mila gli utenti che hanno aderito alla singolare iniziativa dal sapore solidale che sta interessando il nostro territorio. Numerosi, i prodotti offerti gratuitamente dagli stessi iscritti: basta inserire la scritta “coda” sotto l'annuncio di proprio interesse e aspettare che il proprietario dell’oggetto scelga una sola persona tra quelle che sono in lista di attesa per consegnarglielo nel luogo accordato. Poche e semplici le regole da seguire, scelte dopo vari sondaggi votati dagli stessi utenti assidui del gruppo. Tra queste, quella secondo cui gli oggetti ceduti devono essere utilizzati solo a scopo personale e non per essere rivenduti.

Tantissime le richieste di aiuto da parte di famiglie bisognose. “Abbiamo provveduto a regalare alla famiglia di una bimba di 1 mese, tutto l'occorrente richiestoci: culletta, carrozzino, vestitini e tanto altro –racconta Samantha Cea, amministratore del gruppo – Ora abbiamo altre famiglie con gli stessi problemi che hanno necessità di corredini e set completi per i propri bebè, ma non sono gli unici casi di cui ci stiamo occupando – continua - C’è, ad esempio, anche un signore che necessita di mobili d’ogni genere, dorme su una brandina in un piccolo appartamento. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma chiediamo altro aiuto da chiunque in zona: solo uniti ce la si può fare.”

Gli altri amministratori, Lazzaro, Manuela e Nunzia, sono insieme a Samantha attivi quasi 24 ore al giorno in modo da gestire il gruppo e sorvegliarlo facendo così rispettare le regole e dando supporto ed aiuto agli iscritti. “Siamo costantemente collegati, tramite pc e anche con il cellulare per dar modo a tutti di poterci contattare in qualsiasi momento della giornata e soprattutto per monitorare le offerte inserite in bacheca – sottolinea Samantha Cea – Siamo molto pignoli e vogliamo che le regole vengano rispettate da tutti anche se ci è giunta voce di persone che hanno scavalcato il regolamento e sono state prontamente allontanate. Molte altre sono costantemente sorvegliate - sottolinea - perché noi vogliamo il bene e l interesse di tutti e non solo sempre quello degli stessi individui”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regali e omaggi gratis a Salerno e provincia": quasi 3 mila iscritti al gruppo Facebook

SalernoToday è in caricamento