rotate-mobile
Cronaca

Reggimento Guide, bilancio delle attività del 2011 e CalendEsercito

Si è tenuto presso la Caserma D'Avossa a Torrione l'incontro con la stampa per sensibilizzare la cittadinanza sulla mission dell'Esercito. In tale occasione, è stato divulgato anche il CalendEsercito 2012

Nei valori e nell'amore per la Patria, l'Esercito Italiano trae la sua forza. A ricordarlo, stamattina, nel corso di un incontro amichevole con la stampa, il colonnello Francesco Paolo D'Ianni, il comandante del Reggimento Guide che quest'anno celebra il suo 150° anno di fondazione. "Siamo pronti per ogni evenienza - ha esordito il comandante - L'addestramento non conosce mai sosta: è per questo che le nostre attività sono in continuo movimento. La memoria di chi ci ha preceduto ci aiuta a proiettarci verso il futuro, conservando i valori che sono alla base dell'Esercito stesso".

Reggimento Guide - 6 dicembre 2011 PARENTE/SALERNO TODAY

Simbolo dell'importanza della bandiera, dell'unita Nazionale, dello spirito di sacrificio, dunque, l'Esercito ha inteso ricordare alla comunità il suo impegno costante per la tutela della persona, in attesa di partire, a marzo, per una nuova missione in Afghanistan. La nuova tecnologia, intanto, il centro del nuovo CalendEsercito che incarna il rinnovamento capace di far fronte a scenari sempre più complessi, portato avanti dalla Forza Armata.

Dimensioni digitali, comunicazioni satellitari ed equipaggiamenti, quindi, tra i protagonisti del calendario 2012 proiettato verso un futuro "che è già oggi nella ricerca, sperimentazione e sviluppo di mezzi all'avanguardia", come osservato sullo stesso CalendEesercito  dal Generale di Corpo d'Armata, Giuseppe Vallotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggimento Guide, bilancio delle attività del 2011 e CalendEsercito

SalernoToday è in caricamento