rotate-mobile
Cronaca

Triduo di preghiera con le reliquie di S.Giovanni Paolo II a Salerno, il programma

Si terrà la benedizione ed esposizione al culto delle venerate statue di S. Giovanni Paolo II e S. Teresa di Calcutta il 25, 26 e 27 novembre

Riflettori puntati su San Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, due Santi che hanno percorso insieme la strada tortuosa della nostra contemporaneità, che hanno combattuto per gli stessi valori con l’identico amore verso Cristo e i poveri. La comunità di Santa Maria della Consolazione, a Salerno, vuole ricordarli con un triduo di preghiera (25, 26 e 27 novembre)  e con la venerazione pubblica della Reliquia del Santo Papa.

Venerdì 25 alle ore 17, infatti, è previsto l'arrivo della Reliquia, a seguire celebrazione liturgica e adorazione Eucaristica. Sabato 26 dalle ore 8 fino alle ore 20 a intercalarsi momenti di preghiera e di “conoscenza storica” dei Santi. A conclusione della giornata  il concerto meditazione alle ore 20, a cura del coro diocesano diretto dal maestro Remo Grimaldi. Domenica 27 dalle ore 9 alle ore 18, infine, altra giornata ricca di appuntamenti e momenti di forte preghiera intercalata con momenti di preghiera guidati dai gruppi parrocchiali. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triduo di preghiera con le reliquie di S.Giovanni Paolo II a Salerno, il programma

SalernoToday è in caricamento