rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa Italiana: Renato Del Mastro nuovo comandante Reparto Emergenze

Un salernitano, subentrato al collega Domenico Milio, guiderà il Reparto Operativo Emergenze del corpo militare volantario. Il passaggio di consegne è avvenuto a Roma

Il salernitano Renato Del Mastro, subentrato al collega Domenico Milio, guiderà il Reparto Operativo Emergenze del corpo militare volantario della Croce Rossa Italiana.

I dettagli

Il passaggio di consegne è avvenuto a Roma, nella caserma Pierantoni dell'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana. Il Roe, dallo scorso marzo, è stato inserito nella struttura nazionale per froteggiare l'emergenza sanitaria in corso. "Sono nel pieno esercizio delle funzioni. Dobbiamo occuparci del Centro Italia e siamo pronti ad intervenirie con uomini e mezzi per soddisfare le richieste - dice Del Mastro - Ci occupiamo di gestione, pronto farmaco piuttosto che la distribzuzione dei viveri ai bisognosi. Su Roma Capitale, ci occupiamo di termoscanner presso amministrazioni pubbliche. Il nostro intervento arriva fino a Piacenza. Sono operativo dal 3 giugno a Roma. L'avvicendamento è avvenuto martedì. Questa unità, creata per l'emergenza Covid19, in prospettiva sarà tenuta in considerazione e tornerà utile per ogni evenienza. Verrà chiusa quando cesserà lo stato d'emergenza ma sarà in stand by e strutturata, perché c'è già competenza tecnica e professionale per poter intervenire in presenza di una eventuale, ulteriore, emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa Italiana: Renato Del Mastro nuovo comandante Reparto Emergenze

SalernoToday è in caricamento