rotate-mobile
Cronaca

Residenze sanitarie assistenziali, l’Asl congela la delibera sui servizi per i disabili

La Uil Fpl Salerno soddisfatta a metà. Il segretario Antonio Malangone: "Segnale positivo, ma ora è necessario che il direttore Giordano si confronti con le sigle sindacali"

L’Asl  congela la delibera sui servizi residenziali per le persone con disabilità, ma la Uil Fpl continua a chiedere un confronto il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Salerno Antonio Giordano. Dopo una discussione con i vertici di Anffas Campania e Nova Campania, infatti, il manager ieri ha deciso di congelare la delibera prodotta ed è disponibile a rivederla in toto convocando le parti ad un prossimo incontro che si terrà il prossimo 24 gennaio. Sulla questione, però, si dice soddisfatto con riserva Antonio Malangone, segretario territoriale della Uil Fpl provinciale per la sanità accreditata. “Ci auguriamo che il direttore generale dia anche a noi il potere sindacale di poter rappresentare tale problematica come ha fatto con i vertici di Anffas e Nova Campania . Restiamo comunque in attesa di incontrarlo, come espresso nella nota firmata con gli altri sindacati di categoria. Sono comunque ottimista. Il dottore Giordano ci ha dato un segnale che va nel segno della collaborazione. Ma non ci soddisfa. Aspettiamo che ci convochi. Occorre razionalizzare consulenze ed esternalizzazioni. Abbiamo tante professionalità all’interno della nostra Asl salernitana”.

Infine, lancia un appello al manager: “Serve verificare l’organizzazione interna per creare economia. Tenere insieme, efficienza e competitivita: questo è il segrete. C’è bisogno di abbattere le liste d attesa, visto che il problema è cronico. Speriamo che il presidente della Regione Campania possa sbloccare il blocco del turnover”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenze sanitarie assistenziali, l’Asl congela la delibera sui servizi per i disabili

SalernoToday è in caricamento