rotate-mobile
Cronaca Amalfi

La statale 163 "Amalfitana" riaperta al traffico, lavori conclusi

Ad ogni modo, nei prossimi giorni saranno avviati ulteriori interventi di messa in sicurezza attraverso l'installazione di reti metalliche paramassi

Da questo pomeriggio, oggi, 18 febbraio, sarà riaperta al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 163 “Amalfitana" al km 26,500 tra i comuni di Amalfi e Conca dei Marini. Il tratto era stato chiuso lo scorso 14 gennaio a seguito di una caduta massi.

L'Anas ha concluso i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa attraverso interventi di disgaggio di materiale pericolante e pulizia del costone. L'attività si è svolta in aree di competenze comunali e di privati ed è stata assunta da Anas a seguito dell'incontro, richiesto dal vice Prefetto di Salerno, con i sindaci di Praiano, Conca dei Marini e di Positano. Ad ogni modo, nei prossimi giorni saranno avviati ulteriori interventi di messa in sicurezza attraverso l'installazione di reti metalliche paramassi che comporteranno interruzioni della circolazione di breve durata. Una boccata d'ossigeno per la viabilità della Costiera.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statale 163 "Amalfitana" riaperta al traffico, lavori conclusi

SalernoToday è in caricamento