rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana, riapre la chiesa della SS Annunziata

Un intervento lampo durato poco più di tre settimane, permette, così, la pronta riapertura della Chiesa SS. Annunziata per domenica mattina

Riapre la Chiesa Ss. Annunziata di Giffoni Valle Piana. Lo ha annunciato il sindaco Antonio Giuliano dopo la firma della revoca dell’Ordinanza dello scorso 8 gennaio 2020, con la quale la Chiesa Madre del comunevenne chiusa al pubblico in seguito al distacco e caduta di piccoli pezzi di intonaci. L’Amministrazione Comunale in brevissimo tempo concesse il contributo straordinario a fondo perduto per l’installazione di una rete di protezione per bloccare nuove possibili cadute di intonaci e di un telo anti-polvere per garantire la sicurezza dei fedeli. Un intervento lampo durato poco più di tre settimane, permettendo così la pronta riapertura della Chiesa SS. Annunziata per domenica mattina, quando alle ore 11 le funzioni religiose torneranno ad essere celebrate nella Chiesa Madre.

Parla il sindaco Giuliano

“Lo scorso gennaio promisi durante un incontro con i fedeli che le festività della Spina Santa si sarebbero tenute regolarmente nella Chiesa Ss. Annunziata  e così sarà. Una parola mantenuta con un intervento di manutenzione straordinaria, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale per riaprire in tempi brevissimi uno dei punti più importanti di riferimento per la comunità giffonese”.

Entusiasta, il parroco Don Alessandro Bottiglieri: “Si tratta di una grande soddisfazione, i fedeli giffonesi potranno ritornare a pregare in quella che è considerata una seconda casa. - ha concluso -  Un plauso speciale va al Sindaco Antonio Giuliano e all’intera Amministrazione Comunale per la grande disponibilità mostrata”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, riapre la chiesa della SS Annunziata

SalernoToday è in caricamento