Rifiuti, riapre Macchia Soprana: la decisione del consiglio regionale
Con i soli voti della maggioranza (l'opposizione ha abbandonato l'aula polemicamente) è stata decisa la riapertura del sito nel comune di Serre e l'apertura di una nuova discarica a Napoli città
Il consiglio regionale della Campania ha deciso di riaprire la discarica di Macchia Soprana. La decisione è stata presa con i voti dei soli consiglieri di maggioranza, in quanto l'opposizione ha abbandonato l'aula. Nella risoluzione definita "Solidarietà ma responsabilità" è stata decisa la riapertura della discarica sita nel comune di Serre e l'apertura di una discarica a Napoli città per risolvere il problema dei rifiuti.
I consiglieri regionali di maggioranza hanno quindi rivolto un invito alle istituzioni di competenza "a procedere senza indugio alla creazione di un sito di stoccaggio e di una discarica che sia in gradi di accogliere i rifiuti prodotti dalla città di Napoli e della intera provincia di Salerno". Polemiche le opposizioni, che ritengono che le misure adottate non risolveranno il problema dei rifiuti. Il sindaco di Serre Palmiro Cornetta e il presidente della provincia Edmondo Cirielli si erano detti contrari alla riapertura della discarica di Macchia Soprana.