rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Riapre il Museo archeologico di Pontecagnano: l'evento

“La conferma della riapertura del museo, oltre a riempirci di soddisfazione, alimenta con maggiore determinazione l’impegno comune a rilanciare questo immenso patrimonio della nostra città", ha commentato il sindaco Sica

Riapre il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano, il 23 aprile, alle ore 17.30. E per l'occasione, la struttura “Gli etruschi di frontiera” ospiterà la mostra “Plasmando il tempo”, con le opere di Alessandro Mautone, nell’ambito di Contemporaneamente Museo, a cura di Maria Giovanna Sessa. La direttrice, Angela Iacoe, e il sindaco Ernesto Sica hanno dato il lieto annuncio.

“La conferma della riapertura del museo, oltre a riempirci di soddisfazione, alimenta con maggiore determinazione l’impegno comune a rilanciare questo immenso patrimonio della nostra città", ha commentato il sindaco Sica. Intanto, l'assessore alla Cultura, Virginia Ivone intende promuovere una pianificazione che coinvolga le scuole cittadine per una conoscenza più approfondita dei patrimoni del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Museo archeologico di Pontecagnano: l'evento

SalernoToday è in caricamento