rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Covid-19, riapre il pronto soccorso ad Agropoli: i commenti di sindaco e Cgil

Coppola: "E’ questo il legittimo risultato di un territorio che non si è mai stancato di far valere le proprie ragioni di adeguata assistenza sanitaria emergenziale"

Sarà riattivato a giugno 2020 il pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli. Lo ha confermato il presidente Vincenzo De Luca, questo pomeriggio, durante una sua diretta Facebook. “Una informazione che noi conoscevamo – ha affermato il sindaco Adamo Coppola - ma che è stato giusto far annunciare per bocca del governatore della Regione Campania”.

I commenti

Verrà attivato un pronto soccorso con Rianimazione, laboratorio di Radiologia h24 e laboratorio analisi. Ci sarà possibilità di week surgery ovvero sarà possibile compiere ricoveri della durata fino ad una settimana, con interventi compatibili. Saranno a disposizione posti letto a sufficienza. “E’ stata una vittoria di tutta la città» ha proseguito Coppola. «Un lavoro silente che abbiamo compiuto da tempo e che finalmente si avvia a portare i primi frutti. Non nascondo l’emozione. E’ questo il legittimo risultato di un territorio che non si è mai stancato di far valere le proprie ragioni di adeguata assistenza sanitaria emergenziale. E’ un risultato di sinergia politico-istituzionale che non ha mai conosciuto frontiere, fra maggioranza e minoranze, e tantomeno fra cittadini dello stesso territorio. Sono tanti anni che aspettavamo questo momento e sono certo che anche nei cittadini si è riaccesa la speranza, la felicità, il senso di sicurezza, che era stato smarrito, quando nel 2013 ci vennero a chiudere l’ospedale, utilizzando catene e catenacci. Ma oggi è tempo di voltare pagina e di pensare positivo: quando si vince, si vince tutti insieme. Oggi godiamoci questa vittoria: in questa battaglia non dobbiamo vedere sconfitti, ma siamo tutti vincitori. Finalmente – ha concluso - il diritto alla salute per Agropoli e l’intero comprensorio cilentano torna ad essere tutelato. Ovviamente il percorso prosegue”.

La nota di Capezzuto (Cgil):

“Accogliamo con favore quanto dichiarato dal Governatore Vincenzo De Luca sulla prossima riapertura dell’ospedale di Agropoli a partire dal mese di Giugno. Ad aprile avevamo ribadito la necessità del rilancio immediato di un rilancio delle sue funzioni di presidio strategico sul territorio, a fronte degli ingenti investimenti in termini strutturali e strumentali degli ultimi mesi. In questo modo sarà possibile restituire ai cittadini cilentani una struttura pronta a garantire loro tutte le cure e l’assistenza necessaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, riapre il pronto soccorso ad Agropoli: i commenti di sindaco e Cgil

SalernoToday è in caricamento