rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Salerno, arrestato un ricercato in piazza Vittorio Veneto

L'uomo, 35 anni, era interessato da un mandato di cattura per un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura romena: dovrà scontare tre anni di carcere per reati commessi in Romania nel 2009

Un cittadino di nazionalità romena è stato arrestato ieri mattina dagli agenti di polizia della questura di Salerno durante servizi di controllo del territorio in diverse zone della città, tra cui piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria, abitualmente "ricovero" per senza tetto. I poliziotti hanno scoperto che una delle persone controllate, D. I., 35 anni, di nazionalità romena, aveva a suo carico diversi procedimenti penali oltre ad un mandato di cattura finalizzato all'esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria della Romania per l'espiazione di una pena complessiva di 3 anni per reati commessi in patria nel 2009. L'uomo è stato arrestato in attesa della successiva estradizione e posto a disposizione del presidente della Corte d'Appello di Salerno.

Nell'ambito degli stessi servizi i poliziotti hanno controllato anche F. V., 41 anni, già noto alle forze dell'ordine, nei confronti del quale il questore di Salerno ha emesso l'ordine di allontanamento con intimazione a lasciare il territorio dello Stato entro trenta giorni.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, arrestato un ricercato in piazza Vittorio Veneto

SalernoToday è in caricamento