rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino: smantellata centrale di smontaggio di auto rubate

E' stata recuperata refurtiva per oltre 100 mila euro: una persona è stata denunciata. Il blitz dei carabinieri

Alle prime luci dell’alba di oggi i Carabinieri della stazione di Montecorvino Rovella, diretti  dal Maresciallo Angelo Solimene, hanno fatto irruzione all’interno di un garage di una villetta di campagna. Dopo il pedinamento di alcune persone sospettate di essere specializzate in furti di vetture, quel posto era stato ritenuto dai Carabinieri come una  possibile centrale di “lavorazione delle auto rubate.

L’intuizione dei militari dell’Arma si è rivelata fondata quando all’interno del garage è stato  trovato il proprietario, sorpreso proprio mentre erano intento a smontare una Alfa Romeo Giulietta rubata nel pomeriggio del 15 luglio scorso a Napoli. All’interno del garage, perquisito a fondo da una decina di militari, sono state trovate portiere laterali, portelloni posteriori, cofani motore, tetti panoramici, paraurti anteriori e posteriori, cruscotti completi, cerchi in lega, sedili anteriori, motori completi e, soprattutto  parti di motore, il tutto ricavato dallo smontaggio di numerose autovetture.

L’auto rubata, del valore di circa 35.000 euro, è stata restituita al legittimo  proprietario, mentre il rimanente materiale, per un valore approssimativo che supera i  70.000 euro, è stato sequestrato in attesa dell’esito degli accertamenti circa l’esatta provenienza, comunque sicuramente riconducibile allo  smontaggio di altre vetture oggetto di furto. Il proprietario del garage, un cittadino marocchino incensurato E.S. 55enne da anni residente a Montecorvino Rovella è stato, quindi, denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino: smantellata centrale di smontaggio di auto rubate

SalernoToday è in caricamento