rotate-mobile
Cronaca Polla

"Mi hanno rubato l'auto", ma non è vero: un arresto e due denunce

Ieri i carabinieri di Polla hanno tratto in arresto un 60 enne titolare di un autodemolitore, per ricettazione. Successivi accertamenti hanno permesso, però, di denunciare per simulazione di reato l'uomo che aveva raccontato del furto

Ieri i carabinieri di Polla hanno tratto in arresto un 60 enne titolare di un autodemolitore, per ricettazione. I militari, a seguito della denuncia del furto di auto, presentata a Roma, da un cittadino napoletano, sono stati allertati sulla presenza nel Vallo di Diano del veicolo, grazie al sistema di localizzazione gps di cui era dotato.

Così, dopo una perquisizione presso lo “scasso”, i Carabinieri hanno hanno trovato la Fiat 500 rubata all’interno di una cabina di un camion: l'auto ha un valore di circa 20 mila euro. Successivi accertamenti hanno permesso, però, di denunciare per simulazione di reato l'uomo che aveva raccontato del furto, in quanto aveva simulato la sottrazione del mezzo per rivenderlo al titolare dell’autodemolitore: la vettura non era di sua proprietà, bensi della società di autonoleggio “Hertz”. Una terza persona che ha agito da intermediario per l'acquisto della vettura risponderà di ricettazione in concorso. L’arrestato è ai domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno rubato l'auto", ma non è vero: un arresto e due denunce

SalernoToday è in caricamento