rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Riciclaggio, Fini sceglie come avvocato il salernitano Michele Sarno

L'attuale presidente della Camera Penale di Salerno difenderà l'ex leader della destra nell'ambito dell'inchiesta sui rapporti con il "re delle slot" Francesco Corallo. Chiesto l'arresto per il cognato Gianfranco Tulliani

L’ex presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, indagato dalla Procura di Repubblica di Roma per riciclaggio nell’ambito di un’inchiesta sui rapporti (ritenuti illeciti) della sua famiglia con il "re delle slot" Francesco Corallo,  ha deciso di farsi difendere dall’avvocato salernitano Michele Sarno. L’attuale presidente della Camera Penale, suo amico da diversi anni, sarà affiancato anche dal collega romano Francesco Caroleo Grimaldi. “Tramite loro – fa sapere l’ex leader della destra – ha chiesto ai magistrati di essere interrogato”.

Fini è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito di alcune dichiarazioni rese dall’ex parlamentare Amedeo Laboccetta, arrestato il 13 dicembre con l’accusa di corruzione e scarcerato 17 giorni dopo, che ai magistrati ha detto di avergli fatto conoscere Corallo.  Per questo Fini ha dato mandato ai suoi legali, Sarno e Grimaldi, di sporgere querela nei suoi confronti. Nel mirino della magistratura romana è finito anche il cognato dell’ex segretario di Fli, Giancarlo Tulliani, anche lui indagato per riciclaggio, per il quale è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere, che, però, non è stato eseguito perché egli è residente da tempo a Dubai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio, Fini sceglie come avvocato il salernitano Michele Sarno

SalernoToday è in caricamento