rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore / Via Vescovado

Emergenza rifiuti, roghi a Nocera Inferiore e ad Angri: una denuncia

I carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore, di concerto con i vigili del fuoco, sono intervenuti in un rogo a Nocera Inferiore e in uno ad Angri, denunciando in stato di libertà una donna 48enne

Notte movimentata quella tra sabato e domenica nell'agro nocerino sarnese e precisamente ad Angri e Nocera Inferiore, dove cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme. Nel dettaglio i militari della compagnia di Nocera Inferiore, di concerto con i vigili del fuoco del locale reparto territoriale, sono intervenuti nel corso di un incendio appiccato ad un cassonetto colmo di spazzatura sito in via P. De Conciliis a Nocera Inferiore. I caschi rossi hanno prontamente domato le fiamme. Sempre a Nocera Inferiore, in via Vescovado, ignoti hanno ostruito la carreggiata mettendo di traverso sacchi di spazzatura.

Altro cumulo di rifiuti dato alle fiamme invece ad Angri: i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme su viale Europa. Sul posto anche i carabinieri. In questo caso le forze dell'ordine, dopo indagini ed accertamenti, sono riusciti a risalire alla persona responsabile del gesto, una 48enne del posto, deferita quindi all'autorità giudiziaria. Secondo i militari della compagnia di Nocera Inferiore gli episodi sarebbero da classificare come segno di protesta per il "noto stato di disagio determinato da cumuli di rifiuti presenti sulle pubbliche vie, causa difficoltà di smaltimento".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, roghi a Nocera Inferiore e ad Angri: una denuncia

SalernoToday è in caricamento