rotate-mobile
Cronaca Centro / via Gonzaga

Via Gonzaga, la campana per la raccolta del vetro è stracolma

Una vera e propria micro-discarica a cielo aperto circonda la campana per la raccolta del vetro di via Gonzaga, nei pressi del Trincerone ed a due passi da Corso Vittorio Emanuele

Da giorni, la campana per la raccolta del vetro di via Gonzaga appare stracolma. Una vera e propria micro-discarica a cielo aperto, infatti, circonda il contenitore. Non solo bottiglie di vetro, ma anche sacchetti pieni di rifiuti si scorgono tra le montagne di spazzatura, a tutto danno per l'immagine ed il decoro della strada.

Più che all'inciviltà di qualche vandalo che abbandona rifiuti in maniera indiscriminata ai piedi della campana, tuttavia, la colpa di tale scempio è da additare a chi lascia la zona nell'incuria più totale, in quanto, anche se all'appello non mancano altri tipi di rifiuti, le bottiglie di vetro risultano senz'altro in numero maggiore intorno al contenitore che, a quanto pare, non viene ripulito da giorni.

Il che desta ancora più perplessità se si pensa che, a due passi da via Gonzaga, vi sono le Luci d'Artista 2012 che attirando i turisti, permettono a questi ultimi di scoprire le strade e, purtroppo, le vergogne, del centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gonzaga, la campana per la raccolta del vetro è stracolma

SalernoToday è in caricamento