rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Mario Iannelli

La segnalazione: micro discariche in via Iannelli, cittadini esasperati

Giunge l'ennesima segnalazione alla nostra redazione per rifiuti sparsi ovunque senza ritegno nel cuore della città

Basta soffermarsi un secondo ad osservare con attenzione i vicoli e le stradine della Salerno antica, per notare come questi versino purtroppo nel più totale degrado ed abbandono. Lo sanno bene i residenti e i cittadini che sono soliti frequentare il centro storico: giunge alla nostra redazione, l'ennesima segnalazione di micro discariche nel cuore di Salerno.

E' la volta di via Iannelli, alle spalle di piazza Portanova, dove si notano ammassati come in una discarica a cielo aperto, rifiuti di ogni tipo, a tutto danno non solo per il decoro, ma anche per le condizioni igienico-sanitarie del quartiere. "Di notte è impossibile non incrociare qualche ratto che gironzola nella zona - racconta un abitante - D'estate, l'inciviltà oltre a sferrare un grave colpo all'immagine della città, crea anche non pochi problemi per noi che siamo costretti a vivere tra la sporcizia, a due passi da Corso Vittorio Emanuele".

Proseguendo per il centro storico "alto", da via Portarateprandi fino ad arrivare a Salita Montevergine, non migliori, risultano le condizioni delle strade che, per la loro posizione nascosta, fungono anche da covo perfetto per persone dedite ad attività illecite che, in tal modo, condannano a morte il turismo culturale della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: micro discariche in via Iannelli, cittadini esasperati

SalernoToday è in caricamento