rotate-mobile
Cronaca San Cipriano Picentino

Rifiuti, arrivano due compostiere di comunità a San Cipriano Picentino

Il sindaco Gennaro Aievoli: "Continuiamo a portare a casa tantissimi risultati eccellenti per la tutela dell'ambiente"

Molto presto saranno attivate, nel comune di San Cipriano Picentino, due compostiere di comunità che avranno l’obiettivo principale di implementare la riduzione del costo della Tari, già operata nel 2015 dall’amministrazione comunale a famiglie ed imprese e soprattutto al riutilizzo del compost.

I dettagli

La compostiera (dall'inglese composter) è un contenitore adatto ad accogliere la frazione organica dei rifiuti solidi urbani durante la sua decomposizione aerobica. Inoltre può essere fatta di plastica, ma ne esistono diversi modelli artigianali anche autocostruiti in legno e metallo.

Il commento

L’annuncio arriva, tramite social, dal sindaco Gennaro Aievoli che rivendica il suo operato a tutela dell’ambiente:

“Forti nell’ambiente, forti nel futuro. Era questo lo slogan, di qualche anno fa, della nostra Amministrazione Comunale di San Cipriano Picentino, avendo portato a casa tantissimi risultati eccellenti per l'ambiente. Basti pensare all´installazione dei pannelli fotovoltaici sulle strutture pubbliche, alle casette dell'acqua, alla riduzione del 50% del consumo energetico della pubblica illuminazione, alla riduzione drastica dei consumi delle lampade votive con la sostituzione gratuita di tutte le lampade,al grande progetto della lombricoltura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, arrivano due compostiere di comunità a San Cipriano Picentino

SalernoToday è in caricamento