rotate-mobile
Cronaca Via Raffaele Conforti

Incivili e vandali allo sbaraglio in città: la denuncia del sindaco Napoli

Napoli: "Abbiamo delle criticità, inutile negarlo, ma è fondamentale che i cittadini ci aiutino a tenere la città pulita"

Amarezza e rabbia per il mancato senso civico di alcuni salernitani. A esprimerle, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che ha sottolineato come, molto spesso, a deturpare l'ambiente, siano gli stessi residenti del posto. Il primo  cittadino ha pubblicato su Facebook il suo pensiero, corredandolo con le foto del suo ultimo blitz.

Il post-denuncia del sindaco

Questa mattina, come mia consuetudine, ho fatto un lungo giro per la città, insieme all'Assessore Caramanno, e ho avuto diverse amare sorprese. In particolare, via Raffaele Conforti, in pieno centro cittadino, era letteralmente devastata dai rifiuti: sembra che alcuni ragazzi si siano divertiti a prendere a calci i sacchetti dell'immondizia. E abbiamo trovato e bonificato mini discariche anche in Piazza Alario, Piazza Caduti Civili di Brescia, via Mobilio e via Gelsi Rossi.

Quotidianamente siamo costretti, perdendo uomini e tempo, a fronteggiare le insolenze e la cattiva educazione di alcuni cittadini, mascalzoni sciagurati che devastano l'immagine della nostra città. Ancora una volta faccio appello alla coscienza individuale dei cittadini, affinché si rispettino i dettami della raccolta differenziata ed in generale le regole del vivere civile. Abbiamo delle criticità, inutile negarlo, ma è fondamentale che i cittadini ci aiutino a tenere la città pulita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incivili e vandali allo sbaraglio in città: la denuncia del sindaco Napoli

SalernoToday è in caricamento