rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Sversamenti illeciti di rifiuti: sequestri e denunce nella Piana del Sele

Bloccato un uomo alla guida di un autocarro di proprietà di noto impianto di trattamento di rifiuti speciali dell’agro nocerino-sarnese. Sono poi intervenuti i militari del Noe che hanno caratterizzato i rifiuti, sequestrato il mezzo e l’area

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area, in località Spineta, adibita allo stoccaggio illecito di rifiuti speciali. 

Il blitz

Le operazioni di controllo, eseguite grazie all’ausilio di un velivolo nel 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano, hanno consentito di individuare un uomo alla guida di un autocarro di proprietà di noto impianto di trattamento di rifiuti speciali dell’agro nocerino-sarnese, nella flagranza delle illecite operazioni di sversamento. L'uomo è stato bloccato, in attesa dell’arrivo dei Militari specializzati del Noe di Salerno che hanno quindi proceduto alla caratterizzazione dei rifiuti, al sequestro del mezzo e dell’area sulla quale erano stati stoccati i rifiuti speciali. 
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti illeciti di rifiuti: sequestri e denunce nella Piana del Sele

SalernoToday è in caricamento