rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Lungoirno

Degrado sulla Lungoirno: l'ira dei residenti del quartiere

Trascorre il tempo, ma il verde che costeggia la Lungoirno continua ad ospitare rifiuti e spazzatura: sul piede di guerra gli abitanti della zona

Trascorre il tempo, ma non migliorano le condizioni igienico-sanitarie della Lungoirno di Salerno. A lanciare l'allarme, una coppia di residenti del quartiere che, con amarezza, ha puntato i riflettori su una delle aiuole della strada, all'incrocio con piazza Montpellier. Cumuli e cumuli di rifiuti, infatti, albergano tra i fili d'erba della Lungoirno.

Scarpe bruciate, sacchetti, resti di mobili: si trova davvero di tutto nel verde della zona. "Siamo stanchi di questa situazione - spiegano alcuni abitanti - proprio dinanzi a Parco Pinocchio, basta osservare con attenzione tra le aiuole che costeggiano il marciapiede, per scorgere spazzatura di ogni tipo, abbandonata lì da incivili che approfittano dello scarso traffico veicolare nelle ore notturne, per sversare i loro rifiuti: in effetti, ce ne sono alcuni da mesi ormai. Nessuno pensa a ripulire la zona, a tutto danno per noi abitanti del quartiere. Quanto ancora dovremmo sopportare questa situazione?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado sulla Lungoirno: l'ira dei residenti del quartiere

SalernoToday è in caricamento