rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia

Fratte "seppellita" dai rifiuti: nuova segnalazione dei residenti

Giunge una nuova segnalazione alla nostra redazione circa l'accumulo barbaro dei rifiuti laddove prima si trovava la campana per la raccolta del vetro, a pochi passi dalla piazza di Fratte

Ennesima segnalazione di degrado ed abbandono incontrollato dei rifiuti, giunge alla nostra redazione. Disperati, infatti, i residenti di Fratte, costretti a convivere con rifiuti di ogni tipo sparsi ovunque, senza alcun ritegno. Prima la campana per la raccolta del vetro rappresentava il punto di riferimento degli incivili che, a pochi passi dalla piazza del quartiere, svoltando l'angolo, erano soliti liberarsi della propria spazzatura senza dare nell'occhio.

Adesso, quella campana del vetro è stata rimossa. Risultato: i sacchetti di rifiuti che la circondavano, ora occupano il marciapiede, "seppellendo" il quartiere con la spazzatura. Esausti, gli abitanti della zona di vivere in condizioni igienico-sanitarie decisamente allarmanti: "Di lanciare nuovi appelli, siamo stanchi - hanno spiegato - Se i vigili non prestano ascolto alle nostre richieste di intervento, rendendo Fratte terra di nessuno, chiediamo collaborazione agli stessi residenti del quartiere, affinchè sorveglino, per quanto possibile, la zona e magari immortalino in uno scatto gli incivili che sversano rifiuti: dinanzi alle prove, le forze dell'odine non potranno non punirli ignorandoci ancora", hanno concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratte "seppellita" dai rifiuti: nuova segnalazione dei residenti

SalernoToday è in caricamento