rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, i multati sul sito del comune di Salerno

Scelta estrema da parte del comune allo scopo di reprimere il fenomeno dell'abbandono di rifiuti. De Luca ha inoltre dato mandato ai vigili urbani di intensificare i controlli

E' guerra aperta da parte dell'amministrazione comunale nei confronti dell'abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio. Il primo cittadino Vincenzo De Luca ha dato incarico alla polizia municipale di intensificare i controlli allo scopo di reprimere il fenomeno. Come "ulteriore deterrente", si legge in una nota dell'ente, il comune di Salerno provvederà, periodicamente, alla "pubblicazione sul sito ufficiale del comune dei destinatari dei verbali per abbandono irregolare di rifiuti". Una scelta estrema, che non mancherà certamente di far discutere.

Relativamente ai controlli dei vigili urbani, ecco quanto affermato dal primo cittadino: "Un servizio di controllo serrato per verificare il rispetto degli orari di conferimento, dei luoghi e della tipologia di materiale depositato. Vogliamo così stroncare ogni abuso che possa nuocere alla collettività sia sotto il profilo del decoro urbano sia dal punto di vista igienico sanitario. In tale attività di controllo ad ampio raggio saranno coinvolti altresì associazioni, comitati di quartiere, volontari, pensionati che condividono una battaglia di civiltà per il rispetto delle regole ed una città sempre più pulita”.

La polizia municipale eseguirà inoltre controlli notturni ed in borghese in tutte le zone del territorio con particolare riguardo per le aree antistanti i locali pubblici ed alcune strade già segnalate dai residenti. Servirà l'estrema iniziativa da parte del comune di Salerno a reprimere il fenomeno dell'abbandono di rifiuti? Potrà dirlo solamente il tempo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i multati sul sito del comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento