rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Amianto nel contenitore industriale ex tabacchificio e sito di stoccaggio: mobilitazione a Pontecagnano

Parteciperanno liberi cittadini, esperti in urbanistica, medici oncologi, genitori delle diverse scolaresche presenti sul territorio, parrocchie, ingegneri ambientali, avvocati

Amianto nel contenitore industriale ex tabacchificio A.T.I. e sito di stoccaggio rifiuti tossici a Pontecagnano Faiano: è mobilitazione. Mercoledì 27 marzo, alle ore 20, la cittadinza scenderà in piazza per protestare, raccogliere firme, discutere, sensibilizzare le istituzioni.

Il programma

L'incontro fissato presso il Bar Napoliello "è teso soprattutto a sensibilizzare i cittadini rispetto alla problematica della presenza di amianto nel contenitore industriale ex tabacchificio A.T.I., situato in pieno centro cittadino - spiega il Comitato indipendente di bonifica attraverso un comunicato stampa, a firma del presidente Fabio Natella -. La questione del sito di stoccaggio che si vuole costruire a Pontecagnano, verrà trattata come secondo punto all'ordine del giorno e su impulso di alcuni cittadini che partecipando alla nostra battaglia hanno voluto porre anche quest'altra questione durante l'incontro programmato insieme. La nostra sensibilità rispetto ai temi ambientali non ci ha permesso di esonerarci dall'idea di partecipazione e apertura che come Comitato portiamo. Il Comitato indipendente di bonifica ex tabacchificio A.T.I. è assolutamente apartitico: siamo riusciti a coinvolgere tante persone che vengono da eterogenei percorsi. Il comitato è e resta un luogo aperto a chi vorrà fare questa battaglia". Parteciperanno liberi cittadini, esperti in urbanistica, medici oncologi, genitori delle diverse scolaresche presenti sul territorio, parrocchie, ingegneri ambientali, avvocati, emittenti televisive locali e regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto nel contenitore industriale ex tabacchificio e sito di stoccaggio: mobilitazione a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento