rotate-mobile
Cronaca Carmine / Via San Giovanni Bosco

Via San Giovanni Bosco: escrementi e rifiuti in ogni aiuola

L'inciviltà regna in via San Giovanni Bosco. La salita che collega via Alì con la piazzetta della strada, sita a pochi passi dalla chiesa del quartiere, infatti, è disseminata di rifiuti

L'inciviltà regna indisturbata in via San Giovanni Bosco. Percorrendo la ripida salita che da via Alì conduce alla piazzetta sita poco distante dai Salesiani, infatti, impossibile non notare gli innumerevoli rifiuti di ogni genere disseminati lungo il marciapiede. All'appello dei vari tipi di sporcizia, non mancano neppure gli escrementi di animali avvolti in fogli di carta che, lasciati in bella vista, ricoprono con il manto della vergogna la strada.

Degrado via San Giovanni Bosco

Giunti nella piazzetta vicino alla chiesa, apparentemente, la situazione sembra migliore, grazie alla nuova pavimentazione e agli alberi che decorano lo spiazzo. Ma è sufficiente avvicinarsi alle aiuole, per rendersi conto di come la piaga dell'inciviltà non abbia risparmiato neppure il luogo di ritrovo che, da qualche anno messo a nuovo dall'amministrazione, potenzialmente rappresenta un gioiello per il quartiere.

Purtroppo, dunque, le pessime condizioni in cui versa via San Giovanni Bosco fungono da specchio della scarsa civiltà di molte persone, capaci di ridurre in una discarica a cielo aperto, gli angoli più belli della nostra città, a tutto danno per la qualità della vita dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Giovanni Bosco: escrementi e rifiuti in ogni aiuola

SalernoToday è in caricamento